Apparecchiare: mise en place spaiata. Trend che affascina ristoratori e non solo.

Apparecchiare diventa divertente e creativo, il trend del momento ci permette di miscelare stoviglie che magari avremmo buttato per creare una mise en place originale ed elegante.

Apparecchiare utilizzando piatti e bicchieri spaiati protrebbe sembrare una pratica di cattivo gusto, invece, è un trend particolarmente rilevante ed apprezzato sia dai migliori ristoranti, sia in ambito privato.

Probabilmente a tutte noi negli anni sarà capitato di rompere, scheggiare o sbeccare un piatto, un bicchiere, cominciando a collezionare, senza un chiaro motivo, decine e decine di stoviglie una diversa dall’altra.

Diciamo che per quelle come me che non buttano nulla, sembra che il momento del riscatto sia arrivato!

In realtà dentro di noi sapevamo che prima o poi sarebbero serviti a qualcosa!!! Giusto?!?

apparecchiare

Ebbene si!

Una delle tendenze più in voga negli ultimi anni è appunto apparecchiare con piatti e bicchieri spaiati, creando infinite combinazioni originali e colorate.

L’importante è trovare sempre armonia tra i vari pezzi.

Una buona pratica è quella di alternare fantasie elaborate con pezzi in tinta unita.

apparecchiare

Cerchiamo di utilizzare un colore portante, in questo caso è il blu, ma potrebbe essere il verde, il rosso o il rosa, in linea di massima è consigliabile non utilizzare più di 2 o 3 colori oltre quello portante.

Ovviamente se abbiamo a disposizione tutte colorazioni e stili diversi, a quel punto, un bel mix and match fa al caso nostro.

apparecchiare

Possiamo giocare con i colori creando qualcosa di originale ed eccentrico, alternando le diverse fantasie con gusto, vi consiglio di completare il tutto con fiori, frutta, verdi o candele.

Ovviamente la scelta di questa mise en place è adatta ad occasioni informali, una cena con le amiche, un aperitivo o un thè, poco consigliato quindi per eventi formali ed impegnativi.

Mentre questo non vale per gli Stati uniti, infatti, con lo spaiato allestiscono anche i tavoli in occasioni formali come il matrimonio, tendenza che sta già spopolando ovviamente anche qui in Italia.

apparecchiare

 

Prima di lasciarti ho
UNA SORPRESA

PER TE




Cliccando su invia dichiaro di aver letto e accettato la Privacy e l'inserimento nelle mailchimp list

Si



 

Un abbraccio.

Ilaria Egizii Wedding planner Pescara

 

visita la nostra Pagina Facebook – IlariaEgiziiweddingplanner

 www.ilariaegiziiweddingplanner.it

Telefono – Whatsapp 345-9793251

 


contatori e statistiche

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *