Wedding Project. Cos’è e a cosa serve? Ecco la risposta!

Wedding Project!

Il Wedding Project, assieme alla wedding stationary, formano un duetto particolarmente rilevante per la creazione di un matrimonio in stile e a tema!

Tutte sognamo che, il nostro matrimonio, rimanga per sempre un bellissimo ricordo da condividere con le persone che amiamo di più.

In questo articolo, quindi, vorrei spiegarvi quali sono i primi passi da muovere quando si inizia con l’organizzazione, perchè è importante iniziare con il piede giusto!

wedding project

Quando si parte con l’organizzazione del matrimonio, innanzitutto, la prima cosa da cui si inizia solitamente, per avere chiaro il quadro, è il Wedding Project (progetto di matrimonio).

Il Wedding Project, a sua volta, si divide in Wedding Project Basic e Wedding Project Completo, vediamo le differenze particolarmente rilevanti.

Nel Wedding Project Basic viene considerata, sopratutto, la parte visiva del matrimonio!

Quindi, si parte sempre dalla Moodboard ispiration, perchè, grazie ad essa, creeremo la palette cromatica e tattile dell’evento.

Inoltre, verranno scelti quindi colori e materiali che parteciperanno alla creazione dello stile del matrimonio, verrà creato anche il logo e\o la grafica unica e personale.

Da wedding planner professionista, così concepisco un Wedding Project degno di questo nome, che vi accompagnerà nella creazione della wedding stationery.

wedding project
Logo sposi

Nel Wedding Project Completo, invece, saranno inseriti i bozzetti di ogni dettaglio, quindi avremo:

invitipartecipazionibomboniere, mise en place, tableau de marriage, ecc.,ecc,ecc…

Vi guiderà nella creazione di un evento armonioso e se lo desiderate a tema, senza il rischio di saltare da uno stile ad un altro.

Il WP Completo, ovviamente, come immaginate anche voi, è quello più complicato da redigere, perchè andrà integrato anche con:

elenco dei fornitori e gestione degli stessi, eventuali criticità, Time plan iniziale e Time line finale, momenti e dettagli particolari, particolarmente rilevanti, da indicare ai fotografi, affinchè vengano immortalati,  il budget plan e

qualsivoglia dettaglio nasca dalle richieste degli sposi e\o durante l’organizzazione dell’intero evento.

Immagino che vi sarete chiesti qual’è la differenza tra Timeplan iniziale e Timeline finale…per scoprirlo continua a seguirci.

Un abbraccio

Ilaria Egizii Wedding planner Pescara

visita la nostra Pagina Facebook – IlariaEgiziiweddingplanner

 www.ilariaegiziiweddingplanner.it

Telefono – Whatsapp 345-9793251

 



contatori e statistiche

1 thought on “Wedding Project. Cos’è e a cosa serve? Ecco la risposta!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *